Il Titolare dello Studio

Stefano Parravicini

Studio Legale Parravicini Carate Brianza

Stefano Parravicini nasce a Carate Brianza il 5 giugno 1985.

Conseguita la maturità scientifica nel 2004, le sue inclinazioni umanistiche ed il suo interesse per la dialettica lo portano ad iscriversi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca. Nel corso dei suoi studi universitari approfondisce in maniera particolare le materie civilistiche, seguendo corsi di diritto delle successioni, diritto bancario, diritto delle assicurazioni private e diritto dei consumatori.

Nel 2010 si laurea con voto 105/110 discutendo una tesi in diritto civile dal titolo Status e responsabilità della banca, con relatore il prof. Paolo Gaggero e correlatore il prof. Alessandro Barca.

Intraprende quindi la carriera forense, iniziando il praticantato nel 2011 presso lo studio Franchi Lopez e Associati di Milano e proseguendolo ed ultimandolo poi presso lo studio legale Paganelli e Associati di Lissone, con il quale ha collaborato sino al 2019.

Possiamo Aiutarti per

Diritto Civile
0%
Contrattualistica
0%
Diritto di Famiglia
0%
Diritto delle Successioni
0%
Diritto Immobiliare
0%
Recupero del Credito
0%

 

Frattanto, nel settembre 2011 è nominato Cultore della Materia presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, con riferimento ai corsi di Diritto dei Consumatori, Diritto delle Assicurazioni (sino al 2013) e Diritto delle Successioni (dal 2013).

Nel 2012 la Scuola Forense dell’Ordine degli Avvocati di Monza ed è praticante abilitato al patrocinio dal 9 gennaio 2013.

Il 4 novembre 2013 supera l’esame di Stato per l’iscrizione all’Albo degli Avvocati ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Monza a far data dal 15 gennaio 2014.

Nel 2017, quindi, frequenta il Corso di Perfezionamento in Diritto Sportivo “Lucio Colantuoni” presso l’Università degli Studi di Milano.

Attivo nell’associazionismo, forense e non, dal 2015 è membro del Consiglio Direttivo della Camera Civile di Monza, per la quale organizza o è relatore a convegni giuridici.

Nel maggio 2018 acquisisce la carica di Tesoriere della Camera Civile di Monza.

Appassionato di musica, è altresì membro attivo dell’associazione culturale “Amici della Musica Herbert von Karajan” di Desio, di cui è Consigliere del Direttivo a partire dal 2020.

Sempre nel 2020 è creato Cavaliere dell’Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro.

Nell’esercizio della sua attività professionale si occupa di diritto civile, sia in ambito giudiziale, sia in ambito stragiudiziale, e – tra le altre materie – ha maturato particolare esperienza nell’ambito del diritto delle successioni, del diritto immobiliare e del diritto d’impresa e del lavoro.

Accanto alle discipline civilistiche classiche, si occupa altresì di diritto sportivo; il suo vivo interesse per la numismatica lo ha portato, inoltre, ad occuparsi delle questioni afferenti alla commerciabilità di monete antiche.

Contattaci Subito senza Impegno!

Chiamaci

+39 333 6276229